“Un mio cliente mi chiede se è possibile modificare la carta di credito con cui sta pagando un’iscrizione ricorrente al mio programma. Cosa gli rispondo?”
Questa è una delle domande ricorrenti che arrivano al customer service di Snake Member.
Vediamo come è possibile modificare l’iscrizione ricorrente in 3 semplici passi.
Passo 1: Cancella l’iscrizione ricorrente attuale
Se l’iscrizione ricorrente è stata creata attraverso Paypal, questa operazione deve essere effettuata direttamente su Paypal.
Andiamo a identificare l’ultimo pagamento del cliente, e all’interno dei dettagli della transazione, clicchiamo su “Mostra dettagli” del pagamento Express. Verremo portati nei dettagli dell’iscrizione ricorrente. Clicca sul link in alto “Cancella” per cancellare l’iscrizione ricorrente attuale.
Passo 2: Crea un’offerta personalizzata per il cliente e prodotto in questione
Ho creato un video che ti spiega passo-passo come andare a creare un’offerta personalizzata di un prodotto per uno specifico cliente.
Se il tuo programma prevede un numero determinato di pagamenti ricorrenti, ricordati di calcolare i pagamenti ricorrenti che mancano al cliente alla fine del programma.
Passo 3: Invia il link al cliente
A questo punto, non ti resta che contattare il cliente, inviandogli il link per re-iscriversi dal quale potrà utilizzare un nuovo metodo di pagamento 😉
Spero ti sia utile,
A presto!
Michele.