Ciao,
in questi tempi in cui la direzione è sempre più evidente che va verso l’automatizzazione, l’utilizzo della tecnologia e l’intelligenza artificiale – in ogni ambito – il titolo dell’articolo, a prima vista, può risultare contro-corrente.
Ovviamente però, in questo caso non sto parlando dei bots che ti possono aiutare a implementare la tua strategia di marketing, la tua assistenza clienti o ad automatizzare i tuoi processi di business.
Oggi ti parlo dei bots che stanno lì solo per romperti le uova nel paniere.
Quei bots causano problemi al tuo email marketing.
Innanzitutto “pompano” il numero di iscritti e le statistiche di iscrizione e provocano danni che vanno ad incidere sulla reputazione di invio, facendoti incorrere in problemi di spam, con il rischio di cadere contro la tua volontà nelle cosiddette “spam traps” e in conseguenza essere inserito nelle blacklist come se fossi uno spammer senza scrupoli.
Da oggi però puoi configurare su Snake Member una nuova feature che permette bloccare le iscrizioni dei bot alle tue mailing lists mantenendo impeccabili le tue liste e la tua reputazione di invio:
ATTENZIONE: se stai utilizzando integrazioni tramite API, Elementor Pro o altro che utilizzano integrazioni tramite webhook, non abilitare questa nuova feature sulle tue liste. In caso contrario visto che si tratta di un flusso di lavoro in secondo piano, impedirà che i tuoi leads vengano iscritti al sistema. In quel caso, implementa un re-captcha direttamente sul tuo form di Elementor Pro o sugli altri sistemi da te utilizzati.